mercoledì 15 dicembre 2010

Feste in discoteca o locali :))

Ciao a tutte!!
Eccoci di nuovo, pronte a soddisfare i vostri dubbi. Oggi voglio parlarvi di come ci si prepara per una festa in discoteca o in un locale, di sera tardi e insieme con gli amici... Se avete 14 anni o più, spero che questo post vi serva ;)
Iniziamo subito: la domanda fondamentale che ci viene in mente subito in queste circostanze è: "COME MI CONCIERO' PER ESSERE PERFETTA?" Bene, per prima cosa vi illustro i principali punti che dovrete sviluppare... Buona lettura!! =)
Fashion: questa è la parte più importante, da cui dipenderanno tutte le altre. Se dobbiamo stupire, bisogna mostrare il corpo, ma in modo giusto, senza esagerare, sennò appariremo solo ridicole. I punti su cui puntare solo molteplici e rispecchierranno le nostre attitudini. Possiamo optare per il semplice tubino nero, possiamo scegliere un colorato o neutro monospalla, a seconda dei gusti, possiamo optare per un abitino di paiettes, per un abito a balze o per una t-shirt da sera e un paio di shorts (ovviamente in questo caso sono d'obbligo i tronchetti!). Sul budget non bisogna preoccuparsi, in commercio esiste ogni possibilità per tutte le esigenze e per tutte le tasche(da H&M a CAROLINA HERRERA!!)
Make-up: secondo passo più importante. Ovviamente dipende dall'abito che scegliamo. Può essere forte, Smokey Eyes, può essere più fresh o più "nude look". Ovviamente, quando scegliamo il make up teniamo conto del colore dei nostri occhi e della loro forma.
Accessori: questa è la parte più delicata e complicata. L'accessorio potrà o dare una sensazione di stacco (come colori o forme) o ricordare perfettamente l'abito o il make-up. A voi la scelta. Se scegliamo di staccare, scelta consigliata per le più abili, dobbiamo scegliere un accessorio che non c'entri assolutamente nulla con l'abito. Per esempio, se abbiamo un tubino nero, potremmo benissimo abbinarci delle decollète animalier! Queste, però, devono essere ricordate dal make up o da una piccola pochette dello stesso motivo.
Se invece vogliamo essere più coerenti possiamo semplicemente abbinare un paio di decollète dello stesso colore dell'abito. Per quanto riguarda i bijoux non ci sono regole: OSARE, OSARE E OSARE!!! charms, pendenti, collane, orecchini di tutti i colori e le dimensioni! (ricordandoci sempre, però, di nin oltrepassare il buon gusto...)
Per le scarpe, invece, è d'obbligo un tacco compreso tra i 10 e i 12 cm. Non di più, perchè essendo il tacco troppo alto potrebbe risultare scomodo dopo un pò.
Capelli: la scelta qui deve essere molto ma molto coerente. Se abbiamo una mise smplecissima (come un tubino semplice e decollete abbinate) i capelli dovranno essere molto evidenti (ricci, boccoli, pettinature complesse ecc.), così come il make up in modo da equilibrare il tutto. La paola d'ordine è EQUILIBRIO... Se abbiamo già una mise che si fa notare (abito di pailettes o monospalla con cintura alta + bijoux + pochette) saremo sicuramente perfette se ci presenteremo con dei capelli lasciati super lisci (quindi piastra, spazzola e phon =)) e sciolti.
Sono sicura che se seguirete questi piccoli consiglio sarete P-E-R-F-E-T-T-E!!
<3 <3

martedì 26 ottobre 2010

Novità: Star's flops

Ciao a tutti!!! Siamo tornate... Scusate se in questi giorni non abbiamo pubblicato nuovi post ma... eravamo a Bali!!! ;) !!! Siamo partite a fine Agosto e siamo tornate il 30 di Settembre... Poi sapete com'è, la scuola, le uscite, i compiti... Non abbiamo avuto molto tempo.
Comunque, vogliamo quest'oggi inaugurare una nuova rubrica: Star's flops. E' sì, perchè anche una ricca e strapagata star di Hollywood può cadere nella trappola del cattivo gusto. Di recente, si sono celebrati gli Emmy Awards 2010. Oggi vogliamo parlare delle due star TV di "Glee": Diana Agron  e Lea Michele.



La prima, in Carolina Herrera, è caduta in pieno nella trappola: quell'orrendo abito che indossa, sembra che sia stato cucito con le tende di una villa di fine '800! Il colore grigio, inoltre, non le dona completamente... Essendo bionda, avrebbe bisogno di colori accesi, che le illuminino il viso... Ma sembra che lei non sia d'accordo!!
La seconda, invece, in Oscar de la Renta, sembra che stia per esibirsi sul palcoscenico di Moulin Rouge: l'abito, un capolavoro, è già sfarzoso di suo... Non era assolutamente necessario aggiungere quel troppo appariscente collier , insieme al suo cordinato bracciale! Siamo ai limiti del buon gusto?

Chiudiamo però con un tocco di classe: Kim Kardashian, in Marchesa, è impeccabile: sembra scesa dall'Olimpo, è fine e non ha forzato troppo con gli accessori. 5 STELLE!



Tanti baci e alla prossima!!!  :D

Grace e Camille

lunedì 30 agosto 2010

Tendenze A/I 2010/2011

Salve a tutti!!! Qui parla Grace con Camille. Oggi l'argomento è... LE TENDENZE AUTUNNO INVERNO che veranno! Eh sì perchè bisogna essere super pronte per quest'anno!!! Prima di tutto,per il colore, oltre al nero che non tramonta mai, si può optare per tutte le tonalità dell'arancione. Gli stivali sopra al ginocchio sono ormai stati superati... Il must dell'inverno è portare delle calze pesanti che arrivino fino al ginocchio abbinate a sandali e decolletè con tacco minimo 12 cm (questo abbinamento sta bene alle ragazze alte e sottili)... In passerella si sono viste le gonne waterproof, anche se non molto specifiche per andare in giro a far shopping con le amiche, ma raccomandate se è una giornata autunnale piovosa. Al posto dell'impermeabile va di moda una mantella pesante. In questi mesi d'estate, il viola è ritornato sotto i riflettori, quindi niente scuse se non si ha qualche accessorio di questo colore.
In fatto di trucco, invece, sulle labbra è allarme rosso poichè si abbina in modo splendido a un trucco pesante (smokey eyes) sugli occhi ed era un must anche ai tempi di Coco Chanel (anni '30). Perfetto per chi ha le labbra sottili.
Per i capelli possiamo invece darti dei consigli con la nostra rubrica "Dacci un taglio!" che da oggi sarà settimanale...tutti i Lunedì.

Se vuoi i capelli corti: c'è un'unica grande tendenza, il corto si porta come la cantante Rihanna e cioè, molto sflilato dietro, e con un ciuffo extra long che scende sul viso!
Se vuoi i capelli lunghi: non vuoi rinunciare alla lunghezza?! Il trend impone capeli lisci ( Non vuol dire piastrarli ogni santo giorno, perchè si potrebbero rovinare e diventare crespi in poco tempo, dando così un effetto sporco ai capelli) e leggeremente scalati da portare con la frangetta assimetrica, cioè più lunga da un lato e più corta dall'altro.
Se vuoi i capelli mossi: quest'anno, da come si è visto sulle passerelle, vanno i capelli effetto bambola e cioè con la riga al centro e lisci fino agli occhi, punto da dove poi si arricciano. Come se avessi le orecchie da barboncino!

Un grosso saluto e alla prossima!

Grace &Camille

domenica 29 agosto 2010

Benvenuti!

Ciao a tutti e benvenuti nel nostro sito. Siamo due aspiranti stiliste e questo è il nostro blog! Come potete notare la pagina si chiama " Che Sharm"... In realtà Sharm si scriverebbe "CHARME", ma per noi è più artistico e originale scrciverlo così. Abbiamo fondato questo marchio il 21 Novembre 2009 e ne siamo molto fiere; ovviamente la parte brutta è che si hanno ostacoli da tutte le parti ma che sono stati superati come bere un bicchiere d'acqua! :)Noi pensiamo che una persona con lo stile NASCA; il vestito non è solo un pezzo di stoffa che ti ricopre, ma la tua anima che si esprime..
I nostri stilisti preferiti sono : Chanel, Versace, D&G, Celine, Giorgio Armani, Macy's, Bottega Veneta,  Burberry, Calvin Klein, Baby Phat, Alberta Ferretti, Haute, Moschino, Gucci, Prada,Dior, Lacoste, Tommy Hilfiger, Sophia Kokosalaki,Ralph Lauren, Just Cavalli, Fendi, Louis Vittuon, John Richmond, Gianfranco Ferrè, Ennio Capasa, Ermanno Scerumo e Federico Sangalli. Chanel in questi anni che lo sta dirigendo Karl Lagerfeld, però, sta diventando un po' pacchiano, tranne per i suoi Talleur eterni!
I nostri punti di riferimento non potevano che essere due icone della classe, stile ed eleganza: Audrey Hepburn e Coco Chanel.
Un saluto e a presto!