lunedì 30 agosto 2010

Tendenze A/I 2010/2011

Salve a tutti!!! Qui parla Grace con Camille. Oggi l'argomento è... LE TENDENZE AUTUNNO INVERNO che veranno! Eh sì perchè bisogna essere super pronte per quest'anno!!! Prima di tutto,per il colore, oltre al nero che non tramonta mai, si può optare per tutte le tonalità dell'arancione. Gli stivali sopra al ginocchio sono ormai stati superati... Il must dell'inverno è portare delle calze pesanti che arrivino fino al ginocchio abbinate a sandali e decolletè con tacco minimo 12 cm (questo abbinamento sta bene alle ragazze alte e sottili)... In passerella si sono viste le gonne waterproof, anche se non molto specifiche per andare in giro a far shopping con le amiche, ma raccomandate se è una giornata autunnale piovosa. Al posto dell'impermeabile va di moda una mantella pesante. In questi mesi d'estate, il viola è ritornato sotto i riflettori, quindi niente scuse se non si ha qualche accessorio di questo colore.
In fatto di trucco, invece, sulle labbra è allarme rosso poichè si abbina in modo splendido a un trucco pesante (smokey eyes) sugli occhi ed era un must anche ai tempi di Coco Chanel (anni '30). Perfetto per chi ha le labbra sottili.
Per i capelli possiamo invece darti dei consigli con la nostra rubrica "Dacci un taglio!" che da oggi sarà settimanale...tutti i Lunedì.

Se vuoi i capelli corti: c'è un'unica grande tendenza, il corto si porta come la cantante Rihanna e cioè, molto sflilato dietro, e con un ciuffo extra long che scende sul viso!
Se vuoi i capelli lunghi: non vuoi rinunciare alla lunghezza?! Il trend impone capeli lisci ( Non vuol dire piastrarli ogni santo giorno, perchè si potrebbero rovinare e diventare crespi in poco tempo, dando così un effetto sporco ai capelli) e leggeremente scalati da portare con la frangetta assimetrica, cioè più lunga da un lato e più corta dall'altro.
Se vuoi i capelli mossi: quest'anno, da come si è visto sulle passerelle, vanno i capelli effetto bambola e cioè con la riga al centro e lisci fino agli occhi, punto da dove poi si arricciano. Come se avessi le orecchie da barboncino!

Un grosso saluto e alla prossima!

Grace &Camille

domenica 29 agosto 2010

Benvenuti!

Ciao a tutti e benvenuti nel nostro sito. Siamo due aspiranti stiliste e questo è il nostro blog! Come potete notare la pagina si chiama " Che Sharm"... In realtà Sharm si scriverebbe "CHARME", ma per noi è più artistico e originale scrciverlo così. Abbiamo fondato questo marchio il 21 Novembre 2009 e ne siamo molto fiere; ovviamente la parte brutta è che si hanno ostacoli da tutte le parti ma che sono stati superati come bere un bicchiere d'acqua! :)Noi pensiamo che una persona con lo stile NASCA; il vestito non è solo un pezzo di stoffa che ti ricopre, ma la tua anima che si esprime..
I nostri stilisti preferiti sono : Chanel, Versace, D&G, Celine, Giorgio Armani, Macy's, Bottega Veneta,  Burberry, Calvin Klein, Baby Phat, Alberta Ferretti, Haute, Moschino, Gucci, Prada,Dior, Lacoste, Tommy Hilfiger, Sophia Kokosalaki,Ralph Lauren, Just Cavalli, Fendi, Louis Vittuon, John Richmond, Gianfranco Ferrè, Ennio Capasa, Ermanno Scerumo e Federico Sangalli. Chanel in questi anni che lo sta dirigendo Karl Lagerfeld, però, sta diventando un po' pacchiano, tranne per i suoi Talleur eterni!
I nostri punti di riferimento non potevano che essere due icone della classe, stile ed eleganza: Audrey Hepburn e Coco Chanel.
Un saluto e a presto!